ginnastica como
Chi Siamo

La Ginnica 96 è un’Associazione sportiva dilettantistica composta da persone che praticano e sostengono l’attività della ginnastica: Ritmica, Artistica, Generale e Fitness.

Nel 1993 la Prof.ssa Antonella Larotonda ha avviato i primi corsi di ginnastica con la passione che ha sempre contraddistinto il suo insegnamento, convinta che la pratica sportiva debba essere una grande opportunità formativa ed educativa. Il sogno era rendere la palestra il luogo dove i bambini e i ragazzi potessero apprendere i giusti valori dello Sport e del “Fair-play”, guidati da istruttori competenti dal punto di vista tecnico e sensibili e disponibili dal punto di vista umano.

E il sogno si è avverato!

Nel 1995 un gruppo di amici che condivideva gli stessi ideali decise di fondare un'associazione sportiva, mosso dalla passione per le discipline ginniche. Nacque così la A.S.D. GINNICA 96, fondata il 2 ottobre 1995, riconosciuta dalla Federazione Ginnastica d’Italia il 18 febbraio 1996, con il cod. 02/1689 e riconosciuta dal C.O.N.I. come Centro di Avviamento allo Sport .

Da quel lontano 1993 sono passati tanti anni densi di risultati tecnici e valori umani.

La presenza della A.S.D. GINNICA 96 sul territorio della provincia è vivace e contraddistinta da entusiasmo; il suo fermento prosegue grazie all’impegno di quanti hanno creduto e credono nei lavori di cui il sodalizio si è reso interprete.

La determinazione e la voglia di offrire un servizio sempre migliore a tutti i giovani atleti hanno permesso di formare un team di istruttori qualificati ed affiatati, alcuni dei quali di livello internazionale. Si contano a centinaia gli atleti che nel corso di questi anni hanno gareggiato con i colori della società.

Poi… sono arrivati anche i risultati di rilievo in tutte le nostre discipline in campo nazionale e internazionale.

L’A.S.D. Ginnica 96 si impegna per far crescere piccoli grandi atleti in un ambiente sereno e formativo.