ginnastica como
Ginnastica Generale a Como

Ginnastica Generale

rappresenta la base addestrativa delle specialità della ginnastica. Di conseguenza sono presenti nelle competizioni tutti gli elementi tecnici propri della ginnastica artistica, ritmica e aerobica. 

Ponte, ruota, spaccata sagittale e frontale, rovesciata, verticale, salti, capovolte avanti e indietro sono solo alcuni esempi di elementi della ginnastica generale.

E’ alla base di tutte le attività motorie, ma anche una disciplina a sé stante che grazie ai suoi diversi programmi contribuisce al benessere fisico, intellettuale e sociale delle persone è riconosciuta dal CIO per la sua funzione a favore della salute e per le sue potenzialità educative.

Programmi tecnici di attività con grandi e piccoli attrezzi codificati e occasionali e a corpo libero, esercizi collettivi e progressioni individuali, con e senza accompagnamento musicale, percorsi ginnastici a tempo, prove multiple di efficienza fisica, elementi tecnici realizzati ad ondate, in forma di semplice esibizione o secondo un concetto di competizione basato più sulla ricerca del superamento dei propri limiti che sul classico scontro con l’avversario.

Quindi:

•   Per TUTTI quelli che vogliono mantenersi in forma e star bene con se stessi e con gli altri

•   Per TUTTI quelli che non hanno mai fatto Ginnastica e ci vogliono provare.

•   Per TUTTI quelli che fanno Ginnastica agonistica e vogliono sperimentare nuove formule di incontro e di confronto.

•   Per TUTTI quelli che vogliono partecipare insieme ad un’esperienza meravigliosa: la Gymnaestrada.